La difesa personale non funziona - Se non sai come allenarla

La difesa personale non funziona - Se non sai come allenarla

21,90 IVA inclusa

Disponibilità immediata
Spedizione in 24/48 ore
QUANTITA':
 
  • PRATICI CONSIGLI PER LA DIFESA PERSONALE
  • COMPLETO E PROFESSIONALE
  • LETTURA APPASSIONANTE E FLUIDA
  • DIVERSE MODALITA’ DI ALLENAMENTO
  • NOZIONI SULLE BIOMECCANICHE

CHI è LO SCRITTORE:

Enrico Luciolli da oltre 20 anni pratica arti marziali come il kung fu, Kali, Silat ; pratica Brazilian Jiu Jitsu ; sport da combattimento come Pugilato, Muay Thai e sistemi di difesa personale come il Jeet Kune Do di Bruce Lee.

Un vero appassionato, che da anni si dedica allo studio degli stili tradizionali, degli sport da combattimento e della difesa personale. Oggi, oltre a continuare ad insegnare arti marziali, è responsabile nazionale per la formazioni di istruttori nella difensa personale della InWarrior.

Da una visione completa e diretta di cos'è la difesa personale e come iniziarla al meglio. Una lettura best seller da fare se sei interessato alla difesa personale.

RECENSIONI SUL LIBRO

 

  • In questo libro non trovi modi corretti di affrontare la materia in questione, modalità di allenamento corrette, pratici consigli per smascherare i cialtroni e una grandissima quantità di nozioni sulle biomeccaniche che sono fondamentali per perfezionare le proprie tecniche e aumentare il proprio livello di efficacia. Ne raccomando l'acquisto a tutti gli appassionati in materia!

 

  • Ottimo, sono più di 400 pagine ma si leggono ad una velocità sorprendente tanto la lettura è appassionante e fluida! Non ci sono libri simili in giro, penso sia l’unico così completo e professionale.

 

  • Vi sono trattati tutti gli argomenti, smascherati i trucchi che usano molti imbroglioni del settore, viene fatta chiarezza una volta per tutte su tutta la miriade di corsi o pseudo corsi sulla difesa personale. Ogni argomento è sviscerato e affrontato con metodo scientifico..Veramente un una pietra miliare del settore lo starconsiglio a tutti esperti e non!!

 

  • chiaro e discorsivo una vera guida per evitare guru e maestri incompetenti in un mondo variegato come quello della difesa personale.

 

  • Ho letto alcuni libri sulla difesa personale ma quello del maestro Luciolli è una visione completa ma diretta di cos'è la difesa personale e come iniziarla al meglio. Riesce a far vedere la realtà della vita e le possibilità concrete di riuscire ad essere preparato. Comprendi anche come riconoscere ed evitare di finire nelle situazioni scomode della vita. 5 Stelle piene.

 

  • Ho trovato molto buon senso in ciò che scrive l'autore. Mi è piaciuto molto leggere qualche aneddoto di vita vissuta dello scrittore. Ho apprezzato l'approccio realista alla disciplina dell'autodifesa, ed ho ritrovato in molte affermazioni, ciò che è l'essenza di molte delle arti marziali. La lettura è scorrevole e agevole, mai noiosa. Davvero piacevole, motivo per il quale ne consiglio la lettura.

 

  • Un libro ben scritto, ben strutturato e ricco di contenuti. Condivisibile in tutto, ed ho apprezzato molte cose che non ho ancora maturato nelle mie esperienze marziali e per questo reputo sia un "ottimo testo da conservare nella propria libreria marziale". Ne trarrò spunto per varie cose. I miei più sinceri complimenti ad Enrico Luciolli.

 

  • Utile per i neofiti che vogliono avere le dritte giuste già all'inizio, sia per quanto riguarda l'allenamento che per la ricerca di una palestra ed un maestro serio, e anche per chi è già un marzialista. Enrico è stato davvero esaustivo! È un libro di qualità invidiabile e che dovrebbe essere letto da TUTTI i combattenti italiani!